MODULO BASE

• Caricamento dati anagrafici e gestionali dei clienti depositanti.

• Gestione degli indirizzi di provenienza e destinazione dei prodotti dei clienti depositanti.

• Caricamento della Bolla di Entrata Merce (BEM), il documento che accompagna gli imballi depositati dai clienti con tutti i dati della merce necessari per la loro gestione (colli, pesi, volumi, riferimenti ai documenti di ingresso, ecc.).

• Per ogni imballo depositato è prevista le gestione del codice a barre fornito dal cliente, di una descrizione del contenuto dell’imballo e una classificazione merceologica dell’imballo a fini statistici, e la gestione della destinazione della merce se già nota.

• Vengono gestiti anche il numero di Lotto, la data di produzione della merce e l'eventuale data di scadenza al fine di gestire prodotti deperibili.

• Per ogni imballo viene generato e stampato un codice a barre interno da applicare al fine di determinare l’univocità di ognuno di essi.

• La merce depositata può essere controllata per verificarne la conformità rispetto ai documenti che la accompagnano (per verificare che il numero di colli corrisponda a quello dei documenti e che la merce sia integra).

• Ubicazione della merce in magazzino. Al fine di assegnare agli imballi in entrata una posizione nel magazzino, è possibile dividere lo stesso in più aree, settori, colonne e celle (anch’esse identificate tramite codice a barre). Questa funzione assume notevole importanza poiché permette di assegnare ad ogni imballo introdotto in magazzino una precisa allocazione fisica, indispensabile per un veloce reperimento della merce all’atto dello scarico.

• Totale tracciabilità della merce depositata.

• Visualizzazione/Stampa della situazione delle celle di magazzino, per verificare sia le celle che risultano disponibili che quelle che invece contengono merce per un peso superiore alla portata massima.

• Caricamento del documento cliente contenente l’ordine di spedizione.

• Selezione della merce da spedire anche in base al numero di lotto e alle date di produzione e/o scadenza.

• A partire da uno o più ordini di spedizione viene generata una lista di prelievo contenente l’esatta ubicazione degli imballi da prelevare. L’ordine di stampa della lista di prelievo viene ottimizzato in modo da velocizzare il reperimento degli imballi.

• Generazione e stampa del borderò che accompagna la merce da spedire.

• Compilazione e Stampa dell’eventuale documento di trasporto per l’uscita della merce.

• Il documento di trasporto può essere stampato con una numerazione specifica del cliente depositante. Inoltre il modulo di stampa del documento è personalizzabile con intestazione e layout richiesti dal cliente.

• E’ prevista la stampa di un’etichetta con codice a barre, indirizzo di destinazione della merce e dati dello spedizioniere da applicare agli imballi in uscita.

• Funzione di ricerca per permettere di individuare facilmente la merce in magazzino e visualizzarne la storia dei movimenti. La ricerca visualizza anche il numero di documento che accompagna la merce e la posizione nel magazzino.

• Visualizzazione/Stampa dell’inventario di magazzino (totale o diviso per cliente depositante) al fine di conoscere la situazione ad una certa data.

• Gestione delle tariffe contrattuali per la fatturazione ai clienti. Ad ogni cliente possono essere abbinate più tipologie di tariffe in base al tipo di movimentazione svolta (ingresso e uscita merce, giacenza, assicurazioni, facchinaggio, ritiri e consegne della merce, ecc.) e queste possono essere calcolate sia in base alla quantità che al peso o al volume delle merci e al periodo di esistenza delle merci in magazzino (conteggiato per giorno, quindicina, mese o forfettario).

• Fatturazione dei servizi. In qualsiasi momento è possibile emettere le fatture dei servizi offerti ai clienti. Verranno fatturati, in base alle tariffe contrattuali assegnate ad ogni cliente, tutti i servizi di movimentazione ed accessori avvenuti dall’ultima fattura emessa. E’ possibile fatturare singolarmente ogni cliente, oppure emettere tutte le fatture contemporaneamente, con la possibilità, però, di rivederle ed eventualmente modificarle una ad una.


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